Navigation close button

Chi siamo

i tre casali

I Tre Casali nascono in un’antica corte colonica tipica della pianura bolognese composta da una casa padronale, una stalla e una “casella”.
La “casella” è l’odierna sede dell’Agriturismo. Tra il 2012 e il 2014 è stata abbattuta e fedelmente ricostruita interamente in legno, secondi i criteri della bioedilizia e del rispetto ambientale.

la nostra famiglia

Con il passare degli anni la nostra famiglia si è molto ingrandita e questo ha permesso non solo di arricchire le nostre proposte ma anche, grazie alla forza dei giovani e l’esperienza dei più anziani, di costruire solide basi per il futuro.

gli ambienti interni

Due luminosi saloni, uno di circa 60 mq e l’altro 100 mq sono disposti su due piani. Ciascuno dotato di servizi igienici.

Piano terra

Le sale al piano terra offrono ampio respiro sul prato esterno e sulla campagna circostante attraverso sei porte-finestre

primo piano

Al primo piano l’ambiente trasmette un senso di accoglienza dato dalla pavimentazione in toni caldi, il soffitto a capriate e anche qui le vetrate che caratterizzano le pareti.

la trasparenza

sembra essere il motivo dominante di tutto il locale. Giardino e campagna circostante sono a vista e le grandi vetrate che danno sull’esterno rendono gli ambienti aperti ed accoglienti

Guarda il nostro video “Ritratto di due famiglie in Emilia Romagna nel 1971”un bellissimo ritratto della nostra famiglia, famiglia di coltivatori diretti. Le interviste si svolgono nel cortile che oggi ospita i Tre Casali e riportano reali racconti di vita quotidiana ed esempi della realtà lavorativa agricola della famiglia.

La regia del programma in questione è di

Andrea Camilleri

IL LUOGO IDEALE PER I BAMBINI

Ai Tre Casali troverete ampi spazi dove far giocare e correre i vostri figli o dove celebrare ricorrenze ed occasioni speciali: compleanni, lauree ed ogni tipo di celebrazione.

Instagram